mercoledì 5 novembre 2014

Un discorso con tante parentesi

Dialogo tra sconosciuti su un social network

Lui: "... ma cosa pensi dei "friend with benefit"? :D"
(Cerco su google... perchè ignoro ammetto. mmmm ah ok)
IO: "Penso che se c'è il feeling giusto e si è single (quindi senza nessuno da prendere in giro) non ci sia nulla di male".

Lui: "Beh sul discorso single si potrebbe aprire una parentesi... se cerco qualcosa che non ho all'interno di un rapporto é per stare meglio, cosa che si ripercuote positivamente sul rapporto stesso, quando dico "ti amo" sono sincero, non prendo in giro nessuno..."
IO "Mmmm più che una parentesi è una graffa."
LUI: "In effetti GRAFFiA un po'... non pretendo sia un discorso condivisibile, ma almeno motivo le mie scelte ;)"


Abbandono la conversazione ...  
E' proprio così? Se nel tuo rapporto ti manca qualcosa lo devi cercare fuori? E allora perchè ci stai nel rapporto se non Ti va bene? Non è una cosa di comodo. Non sarebbe più onesto essere single?

8 commenti:

Annastella ha detto...

La penso come te, ma ovviamente ogni idea e filosofia di vita è da rispettare. Ognuno fà come crede. E magari domani farò lo stesso..chi lo sa :-)

Unknown ha detto...

Anche per me quando uno cerca qualcosa fuori dal rapporto significa che quel rapporto non funziona e quindi non ha senso che prosegua.
Ma ho notato che le donne sono più categoriche degli uomini in questo.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
AdrianaMeis ha detto...

Sarebbe più onesto, ma forse per molti uomini è più difficile vivere con costanza la singletudine!

Memole81 ha detto...

Condivido pienamente il tuo pensiero...Ma per certi uomini è più comodo comportarsi così...Io sono dell'idea che se si stà bene in due allora è tutto più bello...ma se non si stà bene...Allora è meglio stare da soli...

Patalice ha detto...

si
senza se e senza ma
che nessuno obbliga nessun altro a stare in coppia

Canna ha detto...

Credo che non si possa fare distinzione tra uomini e donne in questo caso (come in tanti altri).
Penso anch'io che se una persona cerca qualsiasi cosa all'esterno della relazione, questa relazione sia in realtà finita.
Ma credo anche che sia molto più comodo cercare e trovare qualcosa all'esterno senza mettere fine alla relazione. Il punto è sempre e solo che si pensa solo a se stessi.

Unknown ha detto...

La penso esattamente come te.
Molto spesso quando un uomo o una donna cerca qualcosa fuori dal proprio rapporto non sta bene, ma sta altrettanto troppo comodo per voler chiudere anzichè cercare un "friend with benefit" (leggi: amante)