martedì 18 ottobre 2011

Maffie vs Benedetta


Come nel film "Julie &Julia" con Amy Adams e Meryl Streep, eccomi qui alle prese con le ricette di Benedetta Parodi!
Ovviamente inizio dalla fine, quindi dal dolce e più precisamente dai Muffins ai Mirtilli!
Ed eccoli qui nella foto!

Li ho preparati per andare a cena da un amico, il quale, però, avendo poca fiducia nelle mie doti culinarie, aveva giustamente comprato un dolce!
La ricetta la trovate dappertutto e quindi non sto qui a dilungarmi.
Ora, al di là del frullatore che si è bloccato e ha sparato gocce di impasto ovunque, al di là che ero convintissima di avere la pirofila giusta per fare i muffins (qualcuno me l'avrà ovviamente sottratta perché non l'ho trovata da nessuna parte)devo dire che è una ricetta a prova di imbranato.
Il trucco è quello di infarinare i mirtilli prima di metterli nell'impasto (cuoca Benedetta docet) così non affondano.. e funziona anche con i mirtilli surgelati! ;-)
Quindi uno pari, mestolo al centro!
P.s. Ovviamente questo blog non diventerà un blog di cucina e non cambierà la sua anima... ma ogni tanto una divagazione la si può fare!
Post post scriptum: Dimenticavo! ho ricevuto dei complimenti perché erano proprio buoni! :-P

4 commenti:

Gdn ha detto...

soddisfazioni! il mio uitmo dolce è di domenica... ma inventato sul momento, un po' a casaccio... il gusto dicono che era buono. Io, ovviamente, non l'ho assaggiato! ;)

metiu (scappato di casa) ha detto...

tu quoque con ‘sta benedetta… benedetta!
ti perdono perché il muffin di maffie suona bene. solo per quello.
:)

Simona ha detto...

É vero i muffins di Maffie!!! :-D non ci avevo pensato!! Ahahah!!

CherryJPriano ha detto...

sembrano molto buoni questi muffin!