lunedì 31 ottobre 2011

Datemi un lancia fiamme!

Ieri ho tentato di ricaricare il telefono dal sito Vodafone, inserisco i numeri della mia postepay e mi sento rispondere dal Sito Vodafone "ehi tu guarda che no tieni dinero!" c'era anche una risata di sottofondo a mò di presa in giro!
Impossibile! Ho ricaricato giusto giusto 200,00 euro meno di dieci giorni fa e da lì ho comprato solo un biglietto aereo da 90,00, quindi ci dovrebbero essere circa 110,00 Euro.
Stamattina mi sono recata all'Ufficio postale! AAAAAAAAAAH!
Ore 10.00 mi metto diligentemente in colonna, davanti a me 15 persone circa.
Ore 10.30 l'operatrice dello sportello, dopo mezz'ora che ero lì ad aspettare, esclama ad alta voce "Ma non potevate andare a fare il ponte!?!?!" Trattengo il vaffa.. con gentilezza...
Ore 10.45 arrivo davanti all'impiegato, gli espongo il problema mostrandogli la lista movimenti.
Senza dirmi né A né B stampa la lista movimenti dal suo terminale, che è esattamente identica alla mia, e mi dice: "vede sono state fatte queste operazioni" e io "infatti, vede sono le stesse che ho io sulla mia lista movimenti, ma mancano comunque 90 Euro".
"No, perché?"
"Semplice" rispondo "ho ricaricato 200,00 né ho spese 90,00 e quindi il saldo contabile dovrebbe essere 110,00 e non 3,97 come risulta qui!!!!"
Nonostante ciò mi guardava ancora poco convinto.
Quindi ho tirato fuori il cellulare funzione calcolatrice a dimostrazione che avevo ragione!
A quel punto ha annuito.. e mi ha dato il numero verde delle Poste!!!!
Sai, abbiamo uno sportello in ogni santo paese...della nazione ma siccome non possiamo sapere tutto chiama il CALL CENTER!!!!
Chiamo il call center, dopo 22 minuti di attesa mi rispondono ma non parlano... e dopo altri  tre minuti mettono giù..
Chiamo una seconda volta dopo 18 minuti una mi risponde e mi dice "si lei ha fatto un'operazione non andata a buon fine e quindi per sicurezza le abbiamo congelato i restanti soldi in attesa dell'ok! ci vogliono 15 giorni!!!"
COSA? 
Ok poi capite perché voglio un lancia fiamme?? 

5 commenti:

Giuliana Guzzon ha detto...

E' una cosa che sta succedendo a molte persone, è successa al mio compagno lo scorso mese, stesso procedimento e stessa situazione... lui ha fatto richiesta in posta centrale di un modulo x la denuncia ai carabinieri , non glielo hanno dato ma i soldi son ritornati sul conto in 5 giorni... gira voce che sia una procedura delle poste x l'utilizzo di liquidi...
Baci
Giulia

ginocchiaapunta ha detto...

secondo me sta tornando il tempo di tenere i contanti al sicuro sotto la mattonella della cucina. e, ahimé, non sto scherzando.

metiu (scappato di casa) ha detto...

immagino sarai più verde del solito... :)
a me è successo con una compagnia telefonica: di solito basta minacciarli un po' (blocco il conto, cambio operatore, chiamo i carabinieri, cose così) e si danno una svegliata.
in bocca al lupo!
-m

Robilandia ha detto...

Io con la Postepay ho sempre fatto casini così adesso ho fatto la Lottomaticard che è la ricaricabile della Lottomatica e uso quella per gli acquisti on line!
Robi

Anonimo ha detto...

... pure tu però ... postepay ...