martedì 13 dicembre 2011

Carosello!!

Miei cari coetanei, ieri sera mi sono imbattuta nel nuovo spot tv di una famosissima Crema -Whisky!
Gruppo di amici sui trenta, (così si capisce chi sono i miei coetanei), seduti in un bar, poco dialogo, ma così poco che tutti, invece di dialogare con chi sta seduto accanto, sono assai più interessati al proprio smartphone.
Uno dei commensali, il cui telefono probabilmente è guasto o scarico, cerca di attirare l'attenzione degli altri senza successo, ed ecco l'idea (!) "Cameriere Crema al Whisky per tutti!". 
Così, come per miracolo, tutti si accorgono di essere usciti in compagnia con degli amici e che pertanto il telefonino lo si può buttare via!! yeah!
Morale1: l'alcool aiuta a socializzare (anche se, come c'è scritto sotto in piccolo piccolo, si deve bere responsabilmente)!
Morale2: comprati una bottiglia invece di un telefonino avrai molti, molti più amici :-) 
Domanda: Ma noi trentenni siamo questi qui?? 
ps. Ovviamente per trentenni si intende dai 30 ai 50 ;-) 

7 commenti:

ginocchiaapunta ha detto...

sì, tutti etilisti e non anonimi

Marianna ha detto...

MmMmM è una cosa che ODIOOOO ci sono due/tre mie amiche che hanno questo viziaccio sempre a messaggiarsi e a controllare il cellulare! Pensa che una volta una di loro si autoinvitata a cena a casa mia e poi è stata tutta la sera al telefono nella camera degli ospiti @_@!!!
smack coetanea

Gdn ha detto...

Mi sa di si... e fa tanto tristezza...
Evidentemente non sappiamo apprezzare le cose vere e siamo talemnte legati all'apparenza che è più bello fingere di comunicare che comunicare davvero.
Il che si può fare anche senza alcool... diciamolo.

metiu (scappato di casa) ha detto...

hai centrato un bel punto cara maf: stanno lì ma sembra che il mondo stia da un’altra parte, dentro gli smartcaz o feisbùc. e secondo me non c’è alcol che tenga. ma un giorno verranno tutti inghiottiti dai loro tecnologicissimi device (hai visto che ho imparato una parola nuova?) in un mega film dell’orrore. e io godrò come un riccio.

Unknown ha detto...

Io aggiungerei un'altra morale: offri da bere ai tuoi amici, vedrai che ti cagano se non devono pagare.

nellabrezza ha detto...

voi trentenni siete questi qui?...beh sui treni sì, nessuno è interessato a fare due chiacchiere, ma isolato dalle cuffiette, per esempio..l'alcool è un bisogno indotto.

Neurotic Blonde ha detto...

Oppure... ho amici talmente antipatici che per sopportarli mi tocca darmi all'alcol!
Lo stesso alcol che evidentemente troneggia neglistudi dei pubblicitari!:)